Una guida chiara e accessibile alla fisica contemporanea.
«Cinematografico, informativo, emozionante, poetico. Galfard riesce a rendere i suoi soggetti matematici alla portata di chiunque, inducendo il lettore a pensare in modo non banale; pur senza semplificare, risulta chiaro e non inciampa mai (come avviene in tanti altri libri di fisica) in passaggi incomprensibili, fatti di gergo tecnico e grandi numeri.»
Alexander Masters, The Spectator
Immaginate di essere fatti di pura coscienza, senza corpo, e di essere in grado di spostarvi a velocità vertiginose nello spazio immenso e profondo, capaci di miniaturizzarvi per immergervi dentro al mondo brulicante di un nucleo atomico, o di diventare enormi per tuffarvi a capofitto proprio dentro a un buco nero. Immaginate di essere proprio lì, a toccare fisicamente tutte quelle cose così affascinanti che nei libri di fisica vengono spesso descritte in termini un po’ asettici e talvolta decisamente difficili. Ma questa volta capite tutto, perché non vi stanno solo descrivendo l’universo: lo state proprio toccando con mano.
Con una prosa.
Scaricare mobi eBook L'universo a portata di mano: In viaggio attraverso la fisica dello spazio e del tempo
Scaricare PDF eBook in italiano L'universo a portata di mano: In viaggio attraverso la fisica dello spazio e del tempo
Book pdf L'universo a portata di mano: In viaggio attraverso la fisica dello spazio e del tempo
Scaricare L'universo a portata di mano: In viaggio attraverso la fisica dello spazio e del tempo doc eBook
Thursday, March 22, 2018
Scaricare il libro L'universo a portata di mano: In viaggio attraverso la fisica dello spazio e del tempo [pdf] - Christophe Galfard
Subscribe to:
Post Comments (Atom)
No comments:
Post a Comment
Note: Only a member of this blog may post a comment.